Di chi mi occupo:

Adolescenti

Adolescenti


Mi occupo di consulenza, valutazione psicodiagnostica, percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti che necessitano di uno spazio e/o di un sostegno per attraversare insieme questa fase di vita che racchiude tanto potenziale creativo, ma spesso anche tanta confusione e talvolta sofferenza anche molto intensa.

Se la richiesta è per un minore è necessario che siano i genitori a prendere contatto, mentre un/una giovane maggiorenne può decidere anche autonomamente di rivolgersi a me.


Prenota ora

Adulti

Adulti


Durante la propria vita si può decidere di intraprendere un percorso psicologico per varie ragioni: segnali di malessere più o meno invadenti, periodi di crisi, eventi più o meno traumatici, lutti, problemi relazionali, difficoltà a prendere decisioni o fare scelte importanti, ecc... ma anche la necessità di comprendersi meglio, di esplorare il proprio mondo emotivo o di trovare un miglior equilibrio psico-fisico. Qualunque sia la motivazione esplicita che muove la richiesta di aiuto, il primo obiettivo della consultazione psicologica sarà accogliere e comprendere insieme la domanda e valutare se il nostro incontro e il mio modo di lavorare possono essere strumenti utili. Questo perchè ciascuna persona è portatrice di bisogni diversi e ogni percorso è pensato sulla base delle caratteristiche di quella persona in particolare nella sua individualità e specificità. A seconda quindi dei bisogni e degli obiettivi che insieme identificheremo, verrà concordato un percorso personalizzato.


Prenota ora


Coppie/Genitori

Coppie/Genitori


I percorsi di coppia si rivolgono a coloro che sperimentano difficoltà nella relazione, conflitti o periodi di crisi; oppure alle coppie che decidono di prendersi uno spazio per migliorare la qualità della comunicazione nella coppia o il benessere della relazione.

 

Le consulenze e i percorsi di sostegno alla genitorialità si rivolgono a genitori che necessitano di uno spazio per comprendere meglio ciò che accade ai propri figli, ciò che accade dentro di sé come genitori di fronte ai cambiamenti dei figli e come gestire al meglio la relazione, potenziando le capacità di fronteggiare eventuali problematiche.


Prenota ora